Impara come un trust può aiutarti a gestire il tuo patrimonio con maggiore libertà e sicurezza, riducendo rischi e oneri fiscali.Gli imprenditori e i professionisti di successo lavorano una vita intera per accumulare un patrimonio degno di essere custodito e valorizzato. Perché esporre i tuoi beni a rischi ingiustificati, alle incertezze della vita, alle pressioni fiscali, alle cause legali o alle conseguenze economiche di eventi storici critici come la pandemia da Covid-19?
Perché non prendere in considerazione la possibilità di salvaguardare il tuo patrimonio personale e renderlo immune da aggressioni esterne?
In ogni contesto storico, sia privati che imprenditori devono prendere decisioni delicate. Oggi, un crescente numero di persone si preoccupa di proteggere i propri beni (immobili, mobili, denaro, beni materiali e immateriali) da situazioni che potrebbero causare un impoverimento ingiustificato.
Il trust rappresenta uno strumento legale estremamente efficace, sicuro e valido per proteggere il tuo patrimonio. Durante la sua costituzione, i beni del disponente vengono trasferiti ad un soggetto fiduciario (trustee), il quale è tenuto a gestirli nel migliore interesse dei beneficiari, sotto la supervisione di un “protector”, ovvero il guardiano.
Nonostante le sue potenzialità, il trust è ancora spesso sottovalutato e poco utilizzato. Tuttavia, molti imprenditori (e le loro famiglie) avrebbero potuto evitare gravi perdite se avessero conosciuto e impiegato correttamente tale strumento.